Home Tassazione internazionale facciamoci una società inglese (per operare in Italia!)
facciamoci una società inglese (per operare in Italia!) PDF Stampa E-mail
Tassazione internazionale
Mercoledì 12 Agosto 2009 00:00

In un sito internet qui segnalato si pubblicizza la costituzione di società inglesi per ridurre le tasse italiane, al grido di "come pagare molto meno di tasse di quello che stai pagando adesso" (oltre che col sistema fiscale del Bel Paese ce l'hanno pure con la sua sintassi!)

Si pubblciizza la costituzione di società inglesi che poi evidentemente dovrebbero fatturare dall'inghilterra prestazioni a clienti italiani.. E come la mettiamo con la residenza? E il sintetico? Se può andare bene è perchè andrebbe bene comunque, nascosti nella massa di attiività non organizzate e flessibili, che sfruttano la più grande inconsapevole agevolazione fiscale presente nel nostro sistema..se le tasse nessuno te le chiede, neppure una grande organizzazione, semplicemente  non le paghi.