Nome:

Siti amici, partners o semplicemente di interesse che vi segnaliamo. Accedi

Una teoria per i tributaristi

Questo sito vuol contribuire a una teoria della tassazione, conciliando quella ragionieristica attraverso le aziende con quella valutativa attraverso gli uffici. Pur cercando di essere comprensibile da tutti, parte da aspetti facilmente inquadrabili dagli operatori del settore. www.giustiziafiscale.com   si rivolge invece direttamente agli opinion makers e agli esponenti della pubblica opinione. Sull'organizzazione sociale in generale www.organizzazionesociale.com

Home Pubblicazioni il coordinamento della tassazione delle società e dei soci
il coordinamento della tassazione delle società e dei soci PDF Stampa E-mail
La fondazione sta preparando un volume sugli aspetti strutturali del coordinamento tra tassazione delle società e dei soci. ovviamente si tratta di un volume sul regime giuridico del dichiarato, dal momento che per la capacità economica occultata non si pone ovviamente (almeno finchè non la scoprono i finanzieri) un problema di doppia imposizione-. partiamo dal presupposto che la tassazione riguarda eventi economicamente rilevanti, e che un reddito certamente non si duplica se passa attraverso due soggetti...tuttavia questo passaggio può determinare una differente "visibilità della capacità economica" provocando contraccolpi sui regimi di tassazione. più o meno le tematiche sono quelle di questo vecchio articolo di dialoghi

Copyright © 2009 Fondazione Sudi Tributari | Tutti i diritti riservati | CF/P.IVA 97417730583

PixelProject.net - Design e Programmazione Web